le federate

353 4426549

diventa donatore

Concorso di Poesia – Fidas Verona 2024

CONCORSO DI POESIA
10 febbraio 2024 – 13° edizione

La FIDAS VERONA in collaborazione con il Comune di Verona inserito nella manifestazione Verona in Love, organizza la 13° edizione del Concorso di Poesia. Partecipa con una poesia per aiutarci, con dei versi, a promuovere il Dono del Sangue.

Quest’anno le poesie dovranno essere attinenti al tema seguente: “Dona… una poesia”

Modalità di partecipazione: Regolamento

Art. 1

La composizione della poesia dovrà essere in lingua italiana. Sono ammesse solamente poesie inedite che non hanno mai partecipato ad altri concorsi. Ogni concorrente può partecipare con una sola poesia, con un’estensione massima di 25 righe (foglio formato A4 verticale), inviando n° 2 copie dattiloscritte di cui solo una dovrà contenere le generalità del compositore (data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, email) e la seguente dichiarazione firmata: “L’opera è il frutto della mia perso- nale fantasia artistica ed è inedita”.

Art. 2
La partecipazione al concorso è gratuita. Nel corso della cerimonia finale che si terrà sabato 10 febbraio 2024 alle ore 11.00 in Verona, presso la Biblioteca Civica, Sala Farinati, via Cappello 43, verranno assegnati riconoscimenti per due distinte categorie: la prima per età inferiore ai 30 anni compresi e la seconda per età superiore. Ai partecipanti, in ottemperanza agli

adeguamenti normativi relativi alla protezione individuale, si chiede di presenziare il giorno della giornata conclusiva.

Art. 3

Le poesie dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di domenica 14 gennaio 2024 presso la sede Provinciale: Fidas Verona Via Polveriera Vecchia 2, 37134 Verona durante gli orari di apertura o utilizzando il seguente indirizzo email: [email protected]. I dati forniti autonomamente dei partecipanti saranno raccolti e trattati ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) dall’organizzazione per le finalità della manifestazione e per l’invio di comunicazioni inerenti agli scopi associativi.

Per impedire l‘utilizzo della propria opera nel contesto e nei canali associativi, deve essere data comunicazione scritta alla sede Provinciale Fidas Verona di cui all’Art. 3 del presente regolamento al momento dell’invio del proprio lavoro.

Rif. Articolo Originale

Scarica il modulo di partecipazione al concorso