le federate

353 4426549

diventa donatore

V edizione concorso scolastico nazionale “A Scuola di Dono”

FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) indice la V edizione del concorso scolastico nazionale “A Scuola di Dono”rivolto a tutti gli allievi del primo e secondo ciclo di istruzione, al fine di promuovere la cultura del dono del sangue e degli emocomponenti.

Il concorso si articola in 3 sezioni, ognuna con un tema diverso:
a. Sezione Scuola primaria
b. Sezione Scuola secondaria di I grado
c. Sezione Scuola secondaria di II grado

I partecipanti potranno iscriversi al concorso e inviare i lavori prodotti entro il 28 febbraio 2024 all’Associazione FIDAS di riferimento del proprio territorio. Nel caso in cui l’Istituto Scolastico si trovi in una provincia dove non sono presenti Associazioni FIDAS, gli elaborati potranno essere inviati, entro il 10 marzo 2024, alla FIDAS Nazionale. Ciascuna Associazione costituirà una Commissione incaricata di individuare per ogni ciclo di studi (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado) il lavoro ritenuto più meritevole.

Le singole Associazioni stabiliranno l’entità del premio per le diverse sezioni. I lavori risultati vincitori del concorso a livello territoriale, per accedere alla seconda fase del concorso a livello nazionale dovranno essere inviati dalle Associazioni locali, entro il 10 marzo 2024, alla FIDAS Nazionale.

La premiazione nazionale dei lavori avverrà il 17 maggio 2024 a Sanremo, durante la cerimonia di apertura del 62° Congresso Nazionale FIDAS.

I lavori vincitori delle tre sezioni riceveranno un buono di € 500,00 ciascuno per l’acquisto di materiale didattico.

Per approfondimenti, rimandiamo all’articolo completo sul sito di FIDAS Nazionale: