Lo scorso 26 settembre durante l’annuale assemblea della FIDAS Veneto svoltasi a Limena (PD) hanno avuto luogo le operazioni per il rinnovo delle cariche associative per il prossimo quadriennio 2020/2024.
In precedenza, dopo un accurato lavoro di studio e analisi, l’assemblea straordinaria riunitasi a Dossobuono (VR) il 22 agosto, aveva deliberato l’adeguamento dello statuto e regolamento alle nuove direttive sul terzo settore, così come previsto dal D.Lgs 117/2017.
La recente assemblea, presieduta dal Dott. Zenere Tiziano, già Presidente della FIDAS Regionale, oltre ai delegati presenti in rappresentanza delle Associazione Provinciali che compongono la Fidas Regionale ha avuto anche il piacere di ospitare il Sig. Roberto Flora, Vice Presidente Nazionale della FIDAS e rappresentante per l’area Nord Est.
L’assemblea ha designato con voto palese all’unanimità l’attuale Presidente Sig. Sgarabottolo Fabio che andrà quindi a proseguire il suo lavoro per il prossimo quadriennio 2020/2024.
Ad affiancare il presidente, è stato designato il Sig. Battistuzzi Diego della Federata di Treviso, mentre per il ruolo di segretario-tesoriere, su proposta del Presidente è stato riconfermato il Sig. Castagna Maurizio.
Il Presidente, Sgarabottolo, nel ringraziare il Sig. Carlo Alberto Venturi per il lavoro fatto in questi anni al suo fianco, ha auspicato che tutti quanti assieme, nei rispettivi ruoli di competenza, ma allo stesso modo in un reciproco lavoro di squadra, la FIDAS ritrovi a pieno titolo il suo ruolo di rappresentanza e di guida per il mondo del volontariato in cui operiamo anche in questo particolare periodo che stiamo affrontando.
Già prossimamente, in collaborazione con la FIDAS di Padova, sarà promosso un convegno specifico attinente alle problematiche della donazione nell’era COVID-19.
Appuntamento quindi a Limena il prossimo 24 ottobre, maggiori informazioni negli articoli a margine.